Cerca nel blog

venerdì 24 febbraio 2012

royal icing per il mio compleanno

primo esperimento con la gassa reale o royal icing con cremor tartaro ,ricetta di kri

mi sono avvicinata a questa tecnica per puro caso, guardavo i capolavori di "Krikri creazioni dolci" ed ad un cero punto mi sono imbattuta sul forum di cookaround ,nella ricetta di questa delizia.mi sono innammorata subito di quei pizzi, di quelle tecniche e ho voluto provare, lei e' sempre molto disponibile a qualsiasi domanda ,ha uno spirito di condivisione che manca a molte brave decoratrici.Cosi' ho incominciato ,un'altro grazie per le sue delucidazioni va' a Donatella Semalo di "non solo torte decorate di donatella" altra persona magnifica per la sua disponibilita' e condivisione che ha fatto del suo blog oltre che alla descrizione dei suoi capolavori,pagine di vita emozioni in torta.
grazie ,grazie di cuore.


 Mi sono avventurata in questa nuova tecnica,come un cigno che si tuffa nell'acqua, da qui' anche l'ispirazione della decorazione,come primo lavoro penso che non sia malvagio anche se la strada e' ancora molto,ma molto lunga.





I particolari evidenziano la mia instabilita' con la mano ,e soprattutto la paura di sbagliare, ma sono talmente orgogliosa di averla fatta che l'ho voluta inserire nel blog.



ho voluto creare anche dei fiori con laghetto dei cigni tutto in glassa.


e questo e' il risultato finale ,io sono molto contenta spero di migliorare questa tecnica perche' vale ,molto,tanto.........

La base e' uno chiffon cake, farcito con crema pasticcera e cioccolato ,fatto con la stessa crema e con l'aggiunta di cacao,molto veloce e buona,
copertura fatta con fondente e decorazioni in royal icing.

Nessun commento: