Cerca nel blog

domenica 26 febbraio 2012

torta mascherata per valentina







carri carnevaleschi. Per questo ci penso io pero' la sfilata mo' ve la faccio io, ieri e' stato il compleanno della mia cucciolotta, ha compiuto 9 anni,e come spesso il suo compleanno coincide con la sfilata dei carri, quale migliore spunto.....??????


'

Sono quattro pds senza lievito di Mirianas, due per ogni base ,quindi mi sono venuti 4 dischi ciascuno, bagnata con succhi diluiti con acqua,e crema pasticcera classica e al cioccolato.Copertura fatta con fondente e ovviamente le mascherine le ho fatte un po' in anticipo, ma ho fatto un passo passo che poi vi mostrero'.
Non vi dico la faccia di tutti i ragazzini presenti quando e' uscita la torta un di meraviglia ,ed e' proprio questo che mi ricompensa di tutte le fatiche fatte,perche' mie care con tre bambini piccoli sono costretta a lavorare di notte......

ogni lato della torta e' decorato con disegni arabeschi fatti a mano ,e' per questo che non ho colorato il fondente, perche' gia' le maschere erano molto colorate,ho pensato che poi sarebbe stata troppo pesante.

Ogni tanto ho messo qualche fiorellino neutro tanto per abbellire ,ma non ho osato di piu' perche' il centro di tutto dovevano essere proprio le maschere.


Particolare del topper e proprio di questa maschera un po' veneziana che ho fatto il tutorial.



Concludo con la mia bambina che e' arrivata a nove anni, sono molto contenta di averla postata e' una condivisione che mi rende felice come una bimba, grazie a tutti di cuore.



Buon pomeriggio amici miei,fuori il tempo e' uggioso brutto e piove e addio sfilata dei

Nessun commento: