Cerca nel blog

sabato 3 marzo 2012

terzo compleanno di Paolo

Quando si dice.......per i figli si fa tutto.

questa e' una delle due torte che ho fatto per il terzo compleanno del mio terzo figlio Paolo,si si perche' di torte ne ha volute due con lo stesso personaggio ,una per i parenti e una per l'asilo ,e quindi festeggiare con i suoi amichetti.
Mi e' toccato fare due spongebob ,due Patrik,due polipi,tutto due due due..........

Questa comunque e' la torta ,chiamiamola dei parenti per casa.


Sono due pds senza lievito ,bagnati con succo allungato con acqua e aromatizzato con limoncello,farciti con crema pasticcera gialla e al cioccolato.Copertura in fondente di mmf e soggetti in pdz.







Quel bimbo che si copre gli occhi con le mani e' il festeggiato ,che non ha voluto spegnere le candeline, nessuno si e' dovuto permettere di cantare tanti auguri a te,niente ,nada,capricci? ........
Come sempre mi sono divertita io a fare le decorazioni.
***********
Questa invece e' la seconda tortina che ho fatto per gli amichetti dell'asilo,tema sempre lo stesso.
In questo caso ho cambiato la farcitura ,visto che dovevano mangiarla i bambini ho bagnato con latte e nesquik e ho usato la mia cheese cream frosting che mi ha insegnato la mia amica americana Elisabeth (thanks a lot).
**********
In queste due torte ho usato una nuova tecnica di decorazione, infatti alcuni punti sono da approfondire , la tecnica e' painting on fondant, e qui' appassionate di questa dolce arte vi potete sbizzarrire come volete con la fantasia e la creativita'.....




Questo e' quello che succedeva la mattina all'asilo ,pianti a dirotto senza motivo,non ha voluto spegnere le candeline e alla fine le hanno spente tutti i suoi amichetti....

Nessun commento: