Cerca nel blog

giovedì 7 marzo 2013

PRINCESS CELESTIA ( MY LITTLE PONY) STEP BY STEP

                 




Ed ecco il passo passo, o step by step, o tutorial,o
how to........di Princess Celestia........
Non posso negare che e' stato un lavoraccio,
ci sono molti dettagli,minuziosita' che ho cercato di
rifare al meglio, e piu' andavo avanti con il lavoro
e piu' prendeva forma, e contemporaneamente cercavo
l'approvazione di mia figlia,visto che io non conoscevo
questo cartone animato.
i bambini poi sono senza mezzi termini, se fa schifo
fa schifo ,non ti addolciscono,la pillola........
Ma passiamo al tutorial.............................
ho preso una pallina di fondente bianco,poco piu'
piccolo di una noce,e gli ho dato la forma a goccia
schiacciando leggermente la parte anteriore per
formare il muso del pony.
con l'indice ho fatto pressione per creare le cavita' orbitali
che nei pony sono molto pronunciate.

se si hanno gli attrezzi del mestiere e' meglio,
altrimenti ci si adatta e l'incavo della bocca si puo'
fare anche con la lama di un cortello da cucina
e i fori delle narici,con uno stuzzicadente.



passiamo al corpo
prendiamo una pallina abbastanza consistente
piu' o meno come un mandarino, e cominciamo
a fare un tronchetto, che assottiglieremo
maggiormente ad una estremita', come nella foto
in basso, e infilzando con uno stecco, per far
mantenere la parte del collo rigida, altrimenti
si affloscia.



con due pezzi di pasta fare dei bastoncini , ai quali
darete la forma che deve prendere il pony
a me servivano cosi'.



gli ho schiacciati molto nella parte superiore
cioe' la parte che va' saldata all'anca del pony


ecco forse di lato si vede molto meglio.
Calcolate che le gambe di Celestia sono diverse
rispetto agli altri mini pony, sono piu' lunghe ed affusolate.
per le gambe anteriori si procede allo stesso modo
ma senza schiacciare piu' di tanto, questo passaggio
mi manca ,quindi vedete bene dalla foto successiva.



intanto facciamo la collana ,molto semplice,ho fatto
un rotolino l'ho schiacciato ,ho fatto delle incisioni con lo
stuzzicadente, epoi con una pallina ho fatto la pietra viola.


il tutto colorato con il color dorato in polvere,
diluito in un goccio di alcool, o vodka,mi raccomando
che sia alcool da cucina........................................
e con un pennellino a punta 1 ho fatto i disegnini
sulle zampe anteriori e posteriori.
A questo punto ho lasciato asciugare per tutta la notte.




il mattino successivo ho decorato la testa,qui' non ho
messo tutti i passaggi perche' e' abbastanza facile .
Intanto ho infilzato la testa con meta' di uno
stuzzicadente e l'ho avvolto con la pasta ,in modo
da formare l'unicorno, due triangolini per le orecchie
e gli occhi invece, in sequenza bianco,lilla, e nero
per l'iride con piccoli pezzettini di pastabianca,
per dare profondita' all'occhio, e anche espressione.


cosi' si vede meglio forse.



qui' si vede meglio il lavoro dell'occhio



passiamo a fare la coroncina ,ho ritagliato la forma
facendomi da base con un cartoncino,e i diademi non
sono altro che due rombi di dimensione diversa
sovrapposti, anche questi colorati col dorato.


ecco la prima abbozzatura di princess celestia
ovviamente ho omesso come si fa la chioma
perche' e' davvero elementare




passiamo alle ali .......il mio incubo.........
ho disegnato le ali su un pezzo di carta forno
l'ho ritagliato ,l'ho messo sulla pasta
e ho seguito i bordi con un bisturi ,cosi' il taglio e' venuto netto.



in questo modo ho fatto le ali esterne e interne



ho sovrapposto le ali piccole a quelle grandi cercando
di fare spessore nella parte laterale interna
spero che dalla foto si capisca......



eccole cosi' tutte e due, vedete lo spessore
nella parte interna qui si vede molto chiaramente.



infilzate con un pezzo di ferro da fioraio ,quello
per intenderci ,che usano i fiorai,per i fiori.
e lasciato riposare per 3 o 4 ore in modo che seccando
restano esattamente di questa forma .


qui' l'assemblaggio finale...attenzione, le ali sono pesanti
e all'inizio per farle mantenere, dovete stare attente
a mettere dei sostegni,una volta seccata l'attaccatura
non ci sara' neanche un problema.

.

***************************

Amici spero che il tutorial vi sia piaciuto
se avete delle domande ,o dubbi
per qualsiasi cosa ..sono a disposizione
grazie a tutti e baci....







































Nessun commento: