Cerca nel blog

sabato 20 aprile 2013

cresima

 
Torta per una cresima speciale.....
be' le cresime sono tutte speciali , e' un sacramento importante
si diventa
SOLDATI DI CRISTO::...
 
 
Un po' angosciata perche ' questa torta e' arrivata a Napoli
be' contenta.... anzi super contenta......
apprezzata da tutti gli invitati........
e non vi nego che e' una grande soddisfazione.
Se a questo aggiungiamo che mi sono
arrivati messaggi per la bonta' della torta ..molto
delicata....sono su una nuvoletta..............
 

 
ho fatto un pan di spagna senza lievito, cosi' non
ho dovuto bagnarlo tanto...perche' resta umido e morbido
di suo..
ho fatto la mia cheese cream frosting che e' stata deliziosa
leggera ,fresca e non ha dato problemi soprattutto
per il viaggio..a differenza delle creme che si sarebbero alterate.

 
decorazioni in pasta zucchero....ovviamente non sono uscita fuori tema
i simboli della cresima
sono questi..e ho giocato un po' con i colori
visto che era diretta al sesso maschile...

 
Ho voluto colorare i contorni delle ali con del
colorante in polvere dorato..per
rappresentare nella colomba..la discesa
dello Spirito Santo sul cresimando
e in tutte le figure classiche ..anche in tele antiche
Lo Spirito Santo viene rappresentato con una colomba bianca..
Questa e' l'immagine che mi ha ispirata
proprio la discesa.......
 
 
 
qui' ho fatto uno scatto a colomba ultimata
 

 
ovviamente altro simbolo che non puo' mancare
e' il Vangelo..........
la Parola del Signore

 
questo e' un simbolo che va' sia per la cresima
che per la prima comunione
 

 
e' sempre una grande gratificazione quando i lavori
vengono apprezzati..fosse solo per la passione che
ci si mette..........un abbraccio..a Giusy e Maria..
 

Nessun commento: