Cerca nel blog

venerdì 24 maggio 2013

Dipingere su torta ...festa della mamma..




Secondo esperimento
della serie
dipingere su torta



quasta volta mi sono impegnata con un personaggio
e l'ho dedicata alla festa della mamma
dedicata a tutte le mamme,anche quelle
che purtroppo, non ci sono piu'.
Dedicata alle mamme che non hanno molto
tempo per i loro bimbi,perche' lavorano....
dedicata alle nonne che con i nipoti,sembrano essere
diventate mamme per la seconda volta.........
dedicata alle mamme che abbandonano i figli,
nei cassonetti,nei bagni pubblici....perche'
e' troppo facile giudicare......................................
.................................................................
dedicata anche a me,  mamma di tre angeli...........


la tecnica e' sempre la stessa,ho cercato per sommi
capi ,di fare una bozza del disegno, per poi
partire con la pittura


la bese e' sempre un pan di spagna,bagnato leggermente
e farcito con ganache al cioccolato
ricoperta con crema al burro


e' importante fare una bella base liscia,e porla
in frigo a farla rassodare un po'
perche' si rischia che la crema al burro
si siolga un po' troppo,
e in questo modo,diventa davvero
difficile,la lavorazione con i pennelli.


spero che vi piaccia, io mi sono davvero
appassionata, a questa nuova tecnica....
davvero ci si puo' sbizzarrire con la
fantasia...e creare o riprodurre le cose che piu'
ci piacciono..............

Nessun commento: